L’ANGOLO DELLE PERSONE

Specialisti per passione, offriamo tartufo pregiato raccolto nel nostro fantastico territorio

Un bosco con alberi altissimi, odore di natura, di libertà, di pace: è in questo clima, nei dintorni di Acqualagna, alle pendici dei monti Catria e Nerone, immerso nel più tipico dei paesaggi dell’appennino marchigiano, che nasce la nostra azienda. Il tartufo passa ogni giorno tra le sapienti mani di chi lo ha reso sinonimo di qualità, sia in Italia che all’estero. Alla passione per il proprio lavoro, si aggiunge la volontà di far coincidere passato, presente e futuro in un unico prodotto, attraverso la volontà di internazionalizzazione dell’azienda, e la voglia di far scoprire e rivivere tutta la tradizione legata alla nostra terra ed al tartufo.

Ci impegniamo ogni giorno per portare i tartufi alle vostre tavole . Tutto nasce dalle mani esperte dei cavatori che lavorano in simbiosi con il fiuto dei loro cani da tartufo, alle vostre tavole.

Per noi la qualità si traduce in selezione: ogni giorno controlliamo accuratamente le materie prime ed i processi di lavorazione per garantirvi qualità certificata e prodotti sicuri.

Grazie alla scelta di materie prime eccellenti e a metodi di lavorazione all’avanguardia, proponiamo prodotti che ben mantengono le caratteristiche organolettiche, la genuinità e la freschezza di questo prezioso fungo ipogeo.
L’impegno e la grande passione ci hanno portato nel tempo a ricercare sempre l’eccellenza.
Oggi  questo alto livello qualitativo è riconosciuta dalle  certificazioni ifs e brc . Queste attestano la notevole qualità dei prodotti e il rispetto di elevati standard, elementi fondamentali su cui il settore dei professionisti può contare.
Il nostro obiettivo è di offrirti prodotti di qualità e che soddisfino ogni tuo gusto. E da quì che nasce la linea “l’ angolo dei sapori”, con una gamma completa di prodotti per tutte le occasioni. Sono tutti accomunati dalla semplicità di utilizzarli in cucina per la preparazione dei vostri piatti gourmet.

L’ANGOLO DELLa qualità

Solo le storie che raccontano di qualità hanno un passato alle spalle ed un futuro davanti

Quello della qualità è un obiettivo primario di t&c tartufi, è il target quotidiano che il team ha in mente e realizza a tutti i livelli in azienda.
La scelta delle materie prime, il continuo aggiornamento e controllo dei protocolli da seguire per il mantenimento nel tempo degli standard qualitativi richiesti dalle certificazioni brc, ifs e bio, le analisi sui prodotti e sugli ingredienti, i controlli sulla qualità degli imballi e del packaging sono solo alcuni esempi.
Il mondo di t&c tartufi ruota intorno alla qualità, un elemento concreto, un obiettivo migliorabile di giorno in giorno, un atteggiamento mentale fatto di acquisti e controllo delle materie prime, check prestabiliti a livelli intermedi dei processi di produzione, collaborazione con i fornitori e controllo continuo del rispetto da parte loro degli standard qualitativi richiesti.
La qualità è cultura aziendale in t&c . L’elenco degli ingredienti è un indicatore di qualità importante: meno ingredienti sono presenti nella ricetta di un prodotto a base di tartufo, più facilmente il prodotto sarà fresco, gustoso e sano.

Dal 1990 l’azienda T&C s.r.l, offre ai suoi clienti tartufi di assoluta qualità, sia freschi che conservati.

L’azienda si è certificata IFS – sistema di gestione e qualità della sicurezza alimentare e BRC – standard globale per la sicurezza alimentare, per poter offrire ai nostri clienti solo l’eccellenza e la sicurezza di un prodotto conforme agli standard di qualita.
I prodotti che vi forniamo sono seguiti in ogni fase della loro lavorazione dalle tecnologie più avanzate e innovative in modo da creare prodotti dall’altissima qualità con rapidità ed efficienza produttiva.
Il nostro obiettivo principale, quello che ci guida durante tutto il nostro lavoro, è di soddisfare tutte i vostri gusti ed ogni vostra esigenza.
Crescendo, migliorando ed evolvendo insieme a voi.

Ecosostenibilità: una ricerca continua in T&C

T&C tartufi affronta da tempo la sfida dell’ ecosostenibilità.

Le certificazioni BRC, IFS e BIO hanno portato da anni, in azienda, una cultura codificata che segue protocolli precisi, analisi e check costanti nei processi della produzione dei prodotti al tartufo per garantire la food safety, che è anche attenzione al pianeta e all’uomo.

Il rispetto della bio diversità è certamente facilitato dal luogo della sede aziendale Acqualagna, nel cuore della Marche, regione conosciuta e premiata per la salubrità della natura incontaminata anche da Lonely Planet.

La green attitude di T&C si è ulteriormente concretizzata nel 2020 con l’utilizzo della carta riciclabile al 100% per le nuove scatole in una carta da Fabriano certificata FSC (Forest Stewardship Council) che garantisce quindi la responsabilità sociale ed ambientale, oltre ai benefici economici.

La T&C nella sua ricerca costante della green attitude ha introdotto un sistema di pannelli fotovoltaici, che saranno in grado di convertire le radiazioni solari in energia anziché utilizzare quindi combustili fossili.

Ci sarà un immediato beneficio all’ambiente e alla collettività dato dalla riduzione di anidride carbonica e dalla riduzione dell’inquinamento.

Il nuovo stabilimento ha migliorato anche la qualità di vita dei lavoratori grazie ad ambienti luminosi, spaziosi, ed attenti alla sostenibilità.

L’attenzione all’uomo e ai lavoratori è altro asset fondamentale nella ecosostenibilità e… T&C tartufi continua il suo percorso con impegno e serietà.